Scuola SIEL

Corso Intersezionale di Escursionismo dei Laghi

Chi Siamo

L’idea di partenza per la costituzione della SIEL Scuola intersezionale di escursionismo dei laghi e nata in una fredda sera invernale del 1991 durante una riunione del gruppo escursionismo della sezione di Sesto Calende.

Con il presidente di sezione Guido Terrazza si discuteva dei risultati del corso sezionale di escursionismo1990. Durante la discussione venne alla luce un idea coraggiosa e innovativa per quel periodo storico del CAI . In quel momento si è pensato di estendere questa esperienza alle altre sezioni del territorio ritenendola vitale per lo sviluppo della sicurezza dell’andare in montagna. Hanno aderito all’invito le sezioni di Laveno Mombello, Somma Lombardo, Sesto Calende, Sottosezione Varano Borghi, che fu il primo nucleo della scuola dominata SIE Scuola intersezionale Escursionismo.

Passione ed esperienza per la montagna da 25 anni
La montagna
mi ha insegnato
a non barare,
a essere onesto
con me stesso e con
quello che facevo. WALTER BONATTI

Corso Base e Avanzato

I corsi sono aperti a tutti coloro che intendono frequentare la montagna con consapevolezza, permettendo l’acquisizione delle basi per migliorare la propria esperienza e le conoscenze tecniche e dell’ambiente alpino.

Ulteriori informazioni disponibili al seguente sito dedicaato:

Tutte le attività in programma

Vai al calendario