Informazioni Gite Sociali
Il programma dettagliato di ogni escursione sociale può essere richiesto in Sede ai Responsabili delle escursioni.

Per partecipare alle escursioni è necessario iscriversi presso la Sede del CAI di Gallarate aperta tutti i venerdì dalle 21.00 alle 23.00 (Tel. 0331/797564), oppure contattando una delle seguenti persone:

- Angelo Macchi tel. 340 0901650
- Ermanno Bagatti cell. 335 1306722
- Gigi Sironi cell. 348 6014533
- Giulia Morosi cell. 340 9574633
- Mario Mazzoleni tel. 0331 223968
- Moreno Carù cell. 338 8083934
- Paolo Radice cell. 329 4190683
- Pierantonio Scaltritti cell. 338 3898335
- Paola Zuliani cell. 339 2766481

La difficoltà fanno riferimento alla scala escursionistica e alpinistica:

T = Turistico
Itinerari su stradine, mulattiere o comodi sentieri, con percorsi ben evidenti e che non pongono incertezze o problemi di orientamento. Richiedono una certa conoscenza dell'ambiente montano e una preparazione fisica alla camminata.

E = Escursionistico
Itinerari che si svolgono quasi sempre su sentieri, oppure su tracce di passaggio in terreno vario (pascoli, detriti, pietraie), di solito con segnalazioni. Richiedono un certo senso di orientamento, come pure una certa esperienza e conoscenza del territorio montagnoso, allenamento alla camminata, oltre a calzature ed equipaggiamento adeguati.

EE = Per escursionisti esperti
Itinerari generalmente segnalati ma che implicano una capacità di muoversi per sentieri o tracce su sentiero impervio e infido (pendii ripidi e/o scivolosi di erba, o misti di rocce ed erba, o di roccia e detriti, pietraie e brevi nevai non ripidi, tratti rocciosi con lievi difficoltà tecniche). Necessitano: esperienza di montagna e conoscenza dell'ambiente alpino; passo sicuro ed assenza di vertigini; equipaggiamento, attrezzatura e preparazione fisica adeguati.

EEA = Per escursionisti esperti con attrezzatura
Percorsi attrezzati o vie ferrate per i quali è necessario l'uso dei dispositivi di autoassicurazione (imbragatura, dissipatore, moschettoni, cordini) e di equipaggiamento di protezione personale (casco, guanti).

WT1= Escursione facile con ciaspole
Percorsi su pendii <25°, nell’insieme piatto o poco ripido; conoscenza di valanghe non necessaria.

WT2= Escursione con ciaspole
Percorsi su pendii <25°, nell’insieme piatto o poco ripido con presenza di pendii ripidi nelle vicinanze; conoscenza di base nella valutazione del pericolo valanghe.